Ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per poter ufficializzare la panchina di Stefano Pioli a Firenze, per i cavilli burocratici e fiscali che ormai tutti dovrebbero sapere.
Ma questo non significa che la Fiorentina (e il suo futuro tecnico) siano fermi ad aspettare gli eventi. C’è un mercato da far partire, una squadra da rinforzare visto che il presidente Commisso ha accettato di alzare ancora l’asticella per accontentare Pioli, che certo non torna a Firenze per fare la comparsa in campionato (come in Conference).
Uno di giocatori di cui si sta parlando, in chiave viola, è Bennacer, “pallino” di Pioli nello scudetto rossonero. Il giocatore è stato per una stagione in prestito al Marsiglia, che non ha intenzione di riscattarlo per 12 milioni ma che sta lavorando per ottenere dai rossoneri un nuovo prestito.
La situazione di Bennacer deve ora essere valutata dal nuovo ds (Tare) e dal nuovo tecnico (Allegri). Intanto la Fiorentina potrebbe essere molto attenta per cercare di regalare un primo importante rinforzo a mister Pioli, soprattutto se il Milan dovesse aprire ad un nuovo prestito poù che se decidesse di pretendere solo una cessione a titolo definitivo.