notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Le coppe europee sono fondamentali per la crescita di un club, non solo per il prestigio, per la vetrina, ma anche per gli introiti economici che aiutano, talvolta anche tanto, a costruire rose sempre più competitive.

Gli introiti sono molto aumentati grazie anche alle tante partite in più che si giocano, ma resta un divario importante negli incassi delle varie competizioni. Sopratutto tra la Conference League e la Champions.

Calcio e Finanza ha analizzato i numero di Inter e Fiorentina, entrambe approdate alle sdemifinali della relativa coppa. Il club di Commisso ha incassato finora poco più di 17 milioni, l’Inter oltre 113 milioni! Un divario pazzesco, come si vede. Il solo raggiungimento della semifinale di Champions ha portato nelle casse nerazzurre 15 milioni, praticamente quanto la Fiorentina ha guadagnato, finora, in tutta la competizione.

Inutile dire che per alzare la famosa asticella, la Fiorentina dovrà riuscire in futuro a rimanere tra la Champions e l’Europa League. Ma visti gli ultimi investimenti per il rafforzamento della rosa, il patron viola sembra finalmente averlo capito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *