post

Processo Astori: è arrivata la sentenza!

Si è svolta, al Palazzo di Giustizia di Firenze, l’udienza per la sentenza di primo grado nel processo per la morte di Davide Astori.

A carico del professor Giorgio Galanti, ex responsabile di Medicina Sportiva a Careggi, come unico imputato per la morte del giocatore della Fiorentina, il pm aveva richiesto una condanna a un anno e sei mesi.

La sentenza è arrivata, il professor Galanti è stato condananto ad un anno. Comminati anche 1.090.000 euro a titolo di risarcimento danni, suddivisi in 250.000 euro per la figlia Vittoria, 240.000 euro per la vedova Francesca Fioretti, 200.000 euro a testa per i genitori di Davide e 100.000 euro per ogni fratello.

L’avvocato del professor Galanti, Sigfrido Feynes, ha dichiarato: “E’ stata emessa sentenza di condanna a carico del professor Galanti.  Dalle risultanze processuali, compresa la perizia, l’esito a nostro avviso avrebbe dovuto essere diverso. Attendiamo di leggere la motivazione della sentenza per impugnarla. La giustizia è fatta di tre gradi, sicuramente ricorreremo in appello. Ho comunicato la sentenza al professor Galanti, è rimasto sconcertato. Siamo sorpresi, c’erano tutti i presupposti perché si arrivasse ad un proscioglimento. Ci sorprende e ci lascia l’amaro, ma cominceremo subito a lavorare per preparare l’appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *