Nelle ultime ore si sta infiammando, almeno così pare, la trattativa che potrebbe portare Luiz Henrique a Firenze. Sia chiaro, sul giocatore non c’è solo la Fiorentina ma anche alcuni club di Premier e, come ha detto il presidente del Botafogo, “sarà il giocatore a decidere la destinazione“.
Nel frattempo molti tifosi viola si interrogano sulla bontà della trattativa, visto che il club brasiliano chiede 30 milioni per la sua cessione (la Fiorentina è ferma attualmente a 20), una cifra altissima per un giocatore che ha già giocato in Europa, a Siviglia, con risultati tutt’altro che soddisfacenti.
Eppure c’è chi è pronto a scommettere sulla possibilità che il Pallone d’Oro sudamericano possa fare bene anche in Italia. Oltre a Dodò, che si è espresso positivamente sotto un post del connazionale su Instagram, c’è anche il procuratore Eugenio Ascari, che a Radio Bruno ha detto:
“Luiz Henrique? Il fatto che il Botafogo abbia pagato quella cifra per portarlo in Italia (106,6 milioni di reais nel gennaio 2024, circa 17 milioni di euro, il trasferimento più costoso nella storia del calcio brasiliano, ndr) dimostra il valore del giocatore. Basti pensare che un giocatore già affermato come Quarta è stato pagato 8 milioni. E’ un giocatore di grande talento anche se ha qualche problemino caratteriale. So che c’è una trattativa, ma non so a che livello sia”