Calciomercato

Quel “colpo” Zaniolo già preparato da Barone

Qualche giorno prima della tragedia, il dg viola Joe Barone aveva incontrato Claudio Vigorelli, procuratore di Nicolò Zaniolo, per iniziare ad intavolare un discorso per portarlo a Firenze. L’ex romanista è attualmente all’Aston Villa in prestito oneroso dal Galatasaray, con obbligo di riscatto che sarebbe scattato solo al raggiungimento dell’80% dei minuti giocati in campionato. Traguardo già impossibile da raggiungere e senza obbligo l’Aston Villa lo rispedirà sicuramente al mittente a fine stagione, viste le difficoltà trovate in Premier quest’anno.

Zaniolo cerca un nuovo rilancio e soprattutto vorrebbe tornare in Italia. Per questo motivo la Fiorentina ci sta provando seriamente, per fornire ad un giocatore dalla qualità indiscussa la possibilità di ritrovare sè stesso, considerando che ha comunque ancora soltanto 24 anni.

La Fiorentina pare ci stia puntando forte e, salvo interferenze di altri club importanti, il giocatore potrebbe trovare in riva d’Arno proprio quella maturità sempre mancata per il definitivo salto di qualità. Alle buone prestazioni in Nazionale sono sempre state alternate stagioni difficoltose nei vari campionati, difficoltà alle quali bisogna aggiungere un carattere che certo non ha aiutato il ragazzo. A Firenze, dove i tifosi si innamorano facilmente della qualità tecnica, questo rilancio potrebbe essere possibile e probabilmente lui stesso ne è consapevole.

QFR

Recent Posts

Finale ad Atene, biglietti da € 25. Ecco come è possibile averli.

Per la seconda stagione consecutiva la Fiorentina si qualifica alla finalissima di Conference League, l'anno…

42 minuti ago

Dodo: “Mi sono spaventato anch’io…”

Una partita quasi perfetta quella di Dodò, fatta di corsa, cuore e cervello. Peccato per…

54 minuti ago

Aquilani parla (anche) del suo futuro

Le parole di Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, in conferenza stampa: "Nessuo quando sono arrivato…

1 ora ago

Club Brugge-Fiorentina 1-1: la sintesi della partita (VIDEO)

Il pareggio della Fiorentina a Brugge che vale il biglietto per la seconda finale consecutiva…

18 ore ago

Fiorentina in finale Conference, dove, quando e.. biglietti!

Con il pareggio per 1-1 maturato nella sfida di ritorno a Brugge, la Fiorentina ha…

18 ore ago