Uno dei nodi da sciogliere per la Fiorentina è quello legato al rinnovo di Ribery.

Il francese è in scadenza di contratto, la società si interroga sul da farsi, visto che il suo ingaggio era altissimo (4 milioni a stagione) e che le sue prestazioni sono comunque state, a bilancio, sotto le aspettative.

In questo senso, però, si è già mosso il nuovo tecnico Gattuso, che vorrebbe plasmare una squadra basata non solo sui giovani ma anche su alcuni giocatori di esperienza. E in questo senso Ribery ne ha da vendere.
I due si sono già parlati al telefono, come ha dichiarato lo stesso giocatore, segno che Rino vorrebbe poter contare ancora su di lui.

E “Re Franck”proprio dopo la Partita del Cuore aveva detto che era contento di essere alla Fiorentina e che avrebbe voluto trovare una soluzione per rimanere.

Insomma, una “porta aperta” da parte di Ribery che lascia presupporre anche la volontà di rivedere quell’ingaggio così ingombrante. La Fiorentina era intenzionata a partire dalla metà (2 milioni), magari con dei premi legati alla qualificazione europea e alle presenze, visto che il campione francese spesso e volentieri è stato anche indisponibile.

Insomma, c’è la volontà di tutti di trovare un accordo e l’impressione è che si farà.
Anche perché, quello dei soldi, crediamo sia l’ultimo dei problemi di Franck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *