Viola News - Notizie Fiorentina

Ribery via a fine stagione? Forse no. Ecco il punto.

Il futuro di Franck Ribery è uno dei punti che la Fiorentina dovrà affrontare a breve termine. Perché il contratto del francese scadrà a fine stagione e sarà libero di andare dove vuole.

Quello che appare certo è che “Re Franck” non ha nessuna intenzione di “appendere le scarpette al chiodo” nonostante i suoi 38 anni appena compiuti, perchè giocare al calcio lo diverte ancora. E perché abbiamo visto che sul campo, quando sta bene, può mostare ancora grandi colpi di classe.

Se fino a poco tempo fa il suo addio a Firenze appariva scontato, oggi non è più così. E i motivi sono tanti. Il primo è che non vorrebbe lasciare la Fiorentina senza aver lasciato un segno tangibile, perchè la sua esperienza in maglia viola, al momento, è stata sotto alle apettative. E lui si è molto legato a questa maglia.

Il secondo aspetto, da non sottovalutare, è il suo ruolo all’interno della Fiorentina. Perché il francese, con la sua enorme esperienza, potrebbe essere di grande aiuto nella crescita dei calciatori della rosa, cosa che è accaduta solo marginalmente in queste stagioni, per i problemi che ha dovuto affrontare la squadra in classifica.

Ma ci sono anche diversi problemi da risolvere.

Il primo, forse quello principale, è la distanza con la famiglia che è tornata a vivere in Germania dopo il furto subìto a Firenze.
Il secondo, altrettanto importante, è il suo ingaggio. Ribery non potrà pretendere più i 4 milioni a stagione previsti nell’attuale contratto e dovrebbe accontentarsi di un rinnovo annuale.

La Fiorentina sta valutando attentamente la situazione, perché non vorrebbe privarsi del giocatore più medagliato della suo rosa a cuor leggero.

La presenza di Commisso a Firenze servirà anche a prendere una decisione sul francese, anche in base alla scelta dell’allenatore per la prossima stagione.

QFR

Recent Posts

Ultime 15 giornate, disastro per mezza Serie A (e la Fiorentina)

Nelle utlime 15 partite di Serie A, ben 10 squadre, la metà di quelle presenti,…

2 ore ago

Castrovilli, presto le visite mediche con la nuova squadra?

La prestazione di Gaetano Castrovilli è stata una delle poche note positive della gara del…

3 ore ago

Convocati per Brugge: la decisione su “Jack”

La Fiorentina qualche ora fa ha diramato la lista dai convocati per la trasferta in…

3 ore ago

Rinnovo Castrovilli, ecco la situazione

Il Corriere Fiorentino analizza la situazione di Gaetano Castrovilli, tornato sotto i riflettori dopo l'ottima…

3 ore ago

Casini “smaschera” Nardella: “Stadio? Illude i fiorentini..”

Dopo le parole di Nardella che si augura un intervento della Fiorentina a supporto economico…

17 ore ago

Conference, Fiorentina favorita? Ecco le quote statistiche…

Ormai siamo al dunque, con le partite di ritorno delle semifinali di Conference League si…

17 ore ago