Fino a qualche tempo fa nessuno avrebbe scommesso un centesimo bucato sul rivedere ancora Riccardo Saponara in maglia viola.

Sulle qualità tecniche del giocatore nessuno discute, eppure gli infortuni ne hanno caratterizzato sempre il rendimento, rendendolo al di sotto delle proprie possibilità.

Ci fosse stato Gattuso a Firenze, per lui non ci sarebbero state probabilmente speranze, ma l’arrivo di Italiano ha riaperto clamorosamente i giochi. Riccardo conosce piuttosto bene il tecnico siciliano, per averlo avuto allo Spezia negli ultimi sei mesi della passata stagione. E proprio nel club ligure il giocatore si è ritrovato, fornendo prestazioni molto valide.

L’amichevole della Fiorentina contro l’Ostermunchen ci ha fatto vedere un Saponara padrone del campo, ben inserito nel gioco di Italiano e protagonista della ripresa viola, pur considerando il basso spessore tecnico dell’avversario.

Lo stesso mister viola lo ha elogiato pubblicamente, definendolo avvantaggiato rispetto ai compagni nell’esprimere in campo le sue idee. E lui vuole cogliere la palla al balzo, vuole restare in maglia viola e dimostrare, con Italiano, le sue qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *