Con l’ormai certezza che Dusan Vlahovic non sarà il futuro centravanti della Fiorentina, si sprecano i nomi accostati alla Fiorentina già dal prossimo mercato di genanio. Dove Commisso, indipendentemente dal trasferimento “invernale” dell’ attaccante serbo, dovrà dare disposizione ai suoi uomini di trovare un attaccante per la Fiorentina, visto che Kokorin non dà garanzie in tal senso.

Uno dei nomi più gettonati è quello di Ganluca Scamacca del Sassuolo. Che oggi, in campo a Genova contro il genoa, è stato il migliore in campo dei neroverdi siglando una doppietta.

Molti , finora, hanno manifestato dubbi sul fatto che il ragazzo possa essere degno sostituto di Vlahovic. Ma sta crescendo tanto e la prestazione di oggi ne è la riprova.

C’è semmai da considerare un altro aspetto, se dovesse diventare determinante per il Sassuolo, difficilmente la Fiorentina potrebbe tentare il doppio colpo Berardi-Scamacca a gennaio, perchè il club emiliano non farebbe partire due dei suoi migliori uomini a campionato in corso.

Oggi mister Dionisi è stato chiaro: “Scamacca sta migliorando giorno dopo giorno, lasciatelo in pace con tutte queste voci di mercato e crescerà.”

Oltretutto sul ragazzo c’è già l’interesse di diverse squadre, per cui la Fiorentina deve saperci vedere lungo. Se crede nel ragazzo deve muoversi da subito per cercare di portarlo in viola già a genanio. Prima che, anche lui, diventi irraggiungibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *