Ad analizzare la posizione di Raffaele Palladino è Calciomercato.com, secondo cui le ultime giornate di campionato e il finale di stagione di Conference League, potrebbero essere determinanti per la permanenza del tecnico ex Monza sulla panchina viola anche per la prossima stagione.
La dirigenza viola, secondo CM, si aspetta di migliorare i risultati della passata stagione, considerando che all’allenatore è stata fornito, tra l’estate e gennaio, una squadra di grande qualità.
Commisso si aspetterebbe, dunque, almeno il raggiungimento della finale di Conference, anche se il sogno è portare a casa finalmente il trofeo dopo i due tentativi mancati per un soffio. E in ogni caso raggiungere almeno l’Europa League, migliorando quanto fatto la scorsa stagione da Vincenzo Italiano, obiettivo mai nascosto dal patron viola e più volte confermato anche dallo stesso Palladino.
Se invece non dovesse arrivare nè coppa nè piazzamento in Europa attraverso il campionato, ecco che il futuro di Raffaele Palladino potrebbe essere seriamente messo in discussione, col profilo di Maurizio Sarri all’orizzonte, per esaudire il sogno dei tifosi di avere un tecnico di valore sulla panchina gigliata e lo stesso sogno del tecnico di Pontassieve che da sempre tifa Fiorentina e non ha mai nascosto di volerla allenare.