Il calciomercato della Fiorentina entrerà prossimamente (si spera) nel vivo, tra obiettivi reali, molti inventati, altri più vicini ad un sogno che alla realtà.
L’unica cosa certa, che ormai sanno anche i muri (non una condizione ottimale per chi deve comprare..) è che i dirigenti viola sono all’assidua ricerca di un attaccante. E tra i centosessantamila nomi usciti dopo l’ultima partita dei gigliati a Bergamo, c’è anche quello di Alexander Sorloth del Villareal, squadra dalla quale in passato i viola hanno pescato molto bene.
Sorloth è vicecapocannoniere dell’ultima Liga, quindi non proprio l’ultimo arrivato. Per i tifosi sarebbe una certezza portare a Firenze il ventottenne norvegese, sulle cui orme c’è anche l’Atletico Madrid (non proprio l’ultima delle possibili pretendenti insomma..).
C’è solo un “piccolo” problema, che forse molti non hanno considerato in maniera seria. Sorloth ha un contratto con il “Sottomarino Giallo” fino al 2028 e per svincolarlo è necessario pagare una clausola rescissoria di .. 38 milioni!! Una cifra improponibile per la Serie A, che al momento sta facendo tentennare perfino l’Atletico Madrid, figuriamoci i dirigenti viola…. ricordiamo che l’acquisto più oneroso della storia gigliata è stato finora Nico Gonzalez a 27 milioni, pur se Commisso avesse dato mandato di superare quella soglia e arrivare ai 30, ci sembra davvero impossibile che ci si possa avvicinare addirittura ai 40, considerando anche che si sta per entrare in un periodo di grandi perdite economiche per via dei lavori al Franchi…
… poi, nel calcio come nella vita, tutto è possibile. A volte perfino quello che, al momento, appare decisamente lontano dalla realtà.