La partita di Firenze potrebbe già essere decisiva per Thiago Motta dopo il periodo disastroso in cui si è infilata la compagine bianconera.
In pochi giorni sono usciti malamente dalla Champions, ancora peggio dall Coppa Italia per mano del “piccolo” Empoli e, come se non bastasse, è arrivata la stangata allo Stadium contro il maestro Gasperini.
Ecco che il cammino di Thiago Motta per qualcuno sarebbe già tracciato a fine stagione, ma la trasferta di Firenze, in caso di ulteriore sconfitta che potrebbe mettere a rischio il 4° posto assolutamente necessario alla Juventus per i soldi Champions per ricoprire (in parte) il clamoroso deficit di bilancio, potrebbe accelerare tempi.
I dirigenti, semmai, starebbero pensando se affidarsi ad un traghettatore oppure scegliere già il tecnico per la prossima stagione. Col mondiale per club alle porte e un quarto posto da difendere a tutti i costi, ecco chela scelta potrebbe cadere sull’esperienza dell’ex viola Roberto Mancini, in attesa di occupazione dopo l’addio alla nazionale araba.
Anche se il sogno si chiama Gian Piero Gasperini…