Ha fatto molto rumore il post di ieri sera di Moise Kean su Instagram, l’attaccante della Fiorentina è stato subissato da messaggi vergognosi razzisti da parte di mentecatti che lui ha prontamente pubblicato e che speriamo servano ad essere denunciati in modo che possano pagare le loro idiozie.
E quest’oggi c’è stata la reazione di solidarietà del mondo calcio, dall’Inter che si è schierata con l’attaccante della Nazionale:
“Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola”
Mentre il club viola, dopo aver espresso la propria solidarietà al ragazzo, ha annunciato di aver avviato azioni legali contro i responsabili con un tweet:
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 11, 2025
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.
Sono arrivati anche i post durissimi da parte di diversi giocatori di colore che giustamente si schierano col loro collega.
Da Thuram…

.. a Mario Balotelli …

.. al compagno di musica .. Rafa Leao!!
