notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Dopo la grande novità di quest’anno di introdurre il girone unico nelle competizioni europee, la UEFA sta vagliando diverse altre novità, che potrebbero essere presentate già nella prossima riunione del 30 maggio e addirittura diventare esecutive già a partire dalla prossima stagione.

La prima novità potrebbe riguardare la scomparsa dei tempi supplementari nella fase a eliminazione diretta, ovvero se dopo le partite di andata e ritorno il risultato fosse ancora in parità tra le squadre, si tirerebbero direttamente in calci di rigore. Questo nell’ottica di diminuire il dispendio energetico dei giocatori.

La seconda novità riguarderebbe il vantaggio di giocare in casa: i primi 8 club in classifica dopo la fase a girone unico avrebbero il vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno nella fase successiva. In questo modo sarebbe eliminato il sorteggio.

Per quanto riguarda, invece, lo scontro tra club dello stesso paese, si potrebbe tornare al passato, ovvero si eviterebbero fino al raggiungimento degli ottavi di finale.

A riportarlo è Calcio e Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *