ALTRE NEWS

Vergogna DAZN? Pacchetto in promozione, ma solo al sud!!

Ha fatto decisamente scandalo l’ultima promozione pensata da DAZN, che sembra studiata apposta per spingere gli abbonamenti alla piattaforma che detiene il calcio di Serie A.. ma solo al sud!

Il fatto che il Napoli stia vincendo il suo terzo scudetto dopo 33 anni ha probabilmente stuzzicato la fantasia di DAZN, che ha pensato ad una promozione trimestrale a € 69 anzichè a 119,97 attivabile solo in negozio.

Peccato che la lista dei negozi che aderiscono non comprende il nord e il centro Italia, il primo negozio disponibile è infatti in Molise.

In una nota si è fatta sentire Federconsumatori: “A pensar male si potrebbe sospettare che l’azienda, con l’avvicinarsi della fine del campionato, stia cercando di incrementare gli abbonamenti tra i tifosi della squadra che è più vicina alla vittoria in Serie A“. Si parla dunque di offerta discriminatoria e per questo sono state chiese spiegazioni a DAZN auspicando “di adottare politiche di prezzo più equilibrate e inclusive“.

Dello stesso avviso Adiconsum tramite il suo responsabile dell’Ufficio studi, Mauro Vergari: “La questione è ambigua. Siamo abituati a promozioni che si basano sul fattore tempo, per pochi giorni o poche ore, ma non sul fattore geografico: questo non è bello da vedere

Ma lo stesso Vergari prova a dare una risposta più accettabile: “Di fatto non è un’offerta basata sul luogo di nascita o di residenza, ma attivabile solo in alcuni punti vendita. Dazn potrebbe sostenere che, in quelle regioni, gli abbonamenti languono e che si tratti di un’iniziativa per attirare proprio quei clienti. Del resto anni fa, quando Sky consentiva gli abbonamenti alle singole squadre, adottava politiche di prezzo differenziate a seconda del bacino d’utenza e della situazione di classifica del club. E in quell’occasione nessuno si lamentò“.

Fonti vicine a DAZN fanno presente che si tratta di “una delle tante (promozioni, ndr) che vengono portate avanti non solo da Dazn ma da diversi player in tanti settori, riservate a determinate aree geografiche o legate a ricorrenze specifiche che vengono celebrate durante l’anno, o della durata di pochi giorni, tenendo conto anche di specifiche abitudini di acquisto

A riportarlo è Repubblica.

QFR

Recent Posts

Club Brugge-Fiorentina 1-1: la sintesi della partita (VIDEO)

Il pareggio della Fiorentina a Brugge che vale il biglietto per la seconda finale consecutiva…

11 ore ago

Fiorentina in finale Conference, dove, quando e.. biglietti!

Con il pareggio per 1-1 maturato nella sfida di ritorno a Brugge, la Fiorentina ha…

11 ore ago

Biraghi: “Vincere per Davide e Joe. Cosa ho detto nel pre-gara..”

Parla anche Capitan Biraghi: "La festa coi tifosi? C'è grande unione tra noi se no…

15 ore ago

Terracciano: “Tanto ci sarà sempre chi critica..”

Un altro dei protagonisti della serata, grazie alla sua parata in pieno recupero la Fiorentina…

15 ore ago

Beltran: “Vi spiego il rigore…”

Parola al man of the match, Lucas Beltran: "Quanto pesava il rigore? Meno si pensa…

15 ore ago