Al Bozzi arrivava la capolista Roma, nella 17° giornata di Primavera 1.

Aquilani contro De Rossi padre, presente contro passato per il mister viola con i trascorsi in giallorosso. E ad avere la meglio, come spesso accade, è proprio l’allievo, che stoppa l’imbattibilità della Roma che non aveva mai perso in questo campionato.

Viola subito in vantaggio all’11’, grazie a Toci che raccoglie l’assist di Capasso e da centro area trafigge Mastrantonio. Giallorossi che trovano però il pari al 30′ con Voelkerling Persson.

Ma i giochi si decino nel primo tempo, perchè a un paio di minuto dal riposo Agostinelli risolve in rete dopo una mischia in area. Mastrantonio salva su colpo di testa di Seck, Toci la mette in porta ma Tahirovic la respinge con un braccio sulla linea di porta, l’arbitro non fischia il rigore e il numero 10 gigliato la mette in rete per il gol vittoria.

La Fiorentina sale a 24 punti dopo 15 partite disputate, a un solo punto dalla zona playoff con una partita in meno rispetto a Genoa, Sassuolo, Atalanta e Juventus e due in meno rispetto a Sampdoria e Inter.

In testa sempre la Roma, nonostante la sconfitta.

Le formazioni del match:

FIORENTINA (4-2-3-1): Andonov; Gentile, Frison, Lucchesi (64′ Romani), Favasuli; Corradini, Bianco; Capasso (90′ Krastev), Agostinelli, Seck (82′ Neri); Toci. A disp.: Fogli, Dainelli, Egharevba, Presta, Gori, David, Amatucci, Koffi, Kayode. Allenatore: Alberto Aquilani

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Tripi, Morichelli (69′ Cassano), Ndiaye; Missori, Faticanti (86′ Padula), Tahirovic, Rocchetti; Pagano (46′ Volpato); Voelkerling Persson, Satriano (46′ Cherubini). A disp.: Baldi, Del Bello, Vicario, Di Bartolo, Zajsek, Louakima, Keramitsis, Falasca. Allenatore: Alberto De Rossi

Reti: 11′ Toci (F), 30′ Voelkerling Persson (R), 43′ Agostinelli (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *