La vicenda Vlahovic rischia davvero di rovinare la stagione viola, se non si troverà al più presto una soluzione. O la cessione a gennaio, ma manca ancora tanto e la squadra rischia di risentirne seriamente, o ritrovare un clima di serenità tra ACF e il giocatore.

Al momento la situazione non è delle più rosee, perché la Fiorentina si trova nella condizione di dover dipendere dai gol del serbo, visto che Kokorin è praticamente nullo. E senza la giusta serenità è difficile che Dusan possa segnare ancora. Anche se, in realtà, l’unico tiro in porta pericoloso della partita di Venezia, è partito proprio dai suoi piedi.

Ma dopo la partita sono arrivati gli insulti, anche pesanti, da parte di alcuni tifosi, che hanno dato del “Gobbo di m…” al giocatore. Riuscirà un ragazzo di vent’anni a reggere una tensione del genere con un pubblico come quello fiorentino che ti ama alla follia ma che non vuol essere preso in giro? Difficile prevederlo.

La squadra predica serenità, Italiano anche, ma lo stesso mister viola non è probabilmente così convinto. Anche perché sui giornali e nelle trasmissioni non si parla di altro. Ed è difficile mantenere la conentrazione di un gruppo che stava crescendo, quando intorno al tuo giocatore più importante si scatena il finimondo.

Intanto gli agenti del giocatore, Ristic & Co., non hanno assolutamente gradito l’uscita di Commisso, tanto che dopo pochi giornio è arrivata la replica “non firmeremo mai con la Fiorentina“, come a voler fugare ogni eventuale dubbio.

Siamo al muro contro muro e le cose potrebbero solo peggiorare. Soprattutto se dietro al ragazzo ci dovesse essere davvero la Juventus con una sorta di preaccordo. Commisso farà di tutto per non cederlo ai bianconeri, disposto a mandare il ragazzo solo all’estero e per tanti soldi. E si arriverà, probabilmente, ad un braccio di ferro continuo tra le parti.

Insomma, non ci aspettano settimane facili. Perché a Firenze, stare tranquilli anche quando le cose sembrano andare bene, è pura utopia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *