ALTRE NEWS

Juve, non dichiarati 34 milioni di debiti. E CR7 vuole di soldi.

I guai per la Juventus sembrano non voler finire. Sul bilancio 2021-2022 del club bianconero risultano 34 milioni di debiti (dei quali 19 destinati a Cristiano Ronaldo) che secondo la Procura di Torino non sarebbero mai stati contabilizzati.

Il progetto di bilancio di esercizio consolidato al 30 giugno 2022 sono stati soprattuto gli accordi coi giocatori per le dilazioni dei pagamenti degli stipendi, alcuni dei quali sarebbero stato pagati successivamente ma contabilizzati in maniera errata. Secondo le accuse la Juventus starebbe per approvare un altro bialncio fasullo, mancando appunto quei 34 milioni. Di questi,come detto, quasi 20 sarebbero dovuti essere versati a Cristiano Ronaldo (3 mensilità dilazionate), con il portoghese che avrebbe già avanzato pretese di riscossione.

Dalle intercettazioni sono apparse le intenzioni di dolo, da quella “Carta di Ronaldo che non si deve trovare” al “poi ci tocca fare una transazione falsa“. In altre si parlerebbe di debiti con l’Atalanta per circa 7-8 milioni, probabilmente legate alle operazioni Demiral e Romero e ad altre anomalie riferite al riacquisto di alcuni giocatori, come Cerri al Cagliari, messi a bilancio come plusvalenze ma sui quali la Juventus aveva possibilità di riacquisto.

Agnelli, Nedved e Arrivabene riceveranno a breve la richiesta di rinvio a giudizio, nonostante le dimissioni preventive dalla società. Tra i 16 indagati ci sono 15 dirigenti della Juventus, soltanto 5 di loro hanno presentato memorie difensive. Per lo stesso Fabio Paratici, ora al Tottenham, arriverà la richiesta di rinvio a giudizio. Le dimissioni del presidente Agnelli hanno resa vana la richiesta di interdizioni alla carica per lui e per gli altri dirigenti per il rischio dell’approvazione di un altro bilancio falso. I difensori vorrebbero trasferire le indagini da Torino a Milano visto che si tratta di reati di società quotata in Borsa, ma tale richiesta non dovrebbe essere accettata.

QFR

Recent Posts

Dopo Burdisso arriva (torna) Macia. Accordo vicino.

Secondo quanto riportato da DAZN, sarebbe ormai molto vicino l'accordo tra Fiorentina e Eduardo Macia,…

1 ora ago

Juve choc!! Licenziamento per ‘giusta causa’ per Allegri!?!

C'è agitazione in casa Juventus dopo la serata di ieri sera, che ha visto sì…

2 ore ago

L’inno di Albano. Il web: “Villipendio alla Nazione”🤣🤣🤣(VIDEO)

Prima del fischio d'inizio della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, come di…

5 ore ago

Amarildo in gravi condizioni in Brasile.

C'è preoccupazione, tra i tifosi viola, per le condizioni di salute di Amarildo, eroe dello…

5 ore ago

Allegri choc: “Ti taglio le orecchie direttore di m…. “(VIDEO)

Una serata vittoriosa per la Juventus in Coppa Italia, una serata di grande tensione quella…

5 ore ago

Clamoroso: “C’è anche Pioli per il dopo Italiano”

Nell'editoriale di Enzo Bucchioni su Viola News, si parla ancora del dopo Italiano: "La Fiorentina…

17 ore ago