Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Gio 18 Aprile 2024 18:45 Conference League 2023/24 120'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FIORENTINA002Vittoria
Viktoria Plzen000 dtsSconfitta

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
3Cristiano BiraghiDifensore108'1
10Nicolas GonzalezAttaccante91'1

Sintesi partita

Fiorentina e Viktoria Plzen si affrontano al Franchi nella partita di ritorno dei quarti di finale dopo lo 0-0 dell’andata.

Ecco le formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (88′ Faraoni), Milenkovic, Ranieri, Biraghi (c); Arthur (65′ Maxime Lopez), Mandragora (90′ Martinez Quarta); Nico Gonzalez (98′ Sottil), Beltran (75′ Barak), Kouamé; Belotti (88′ Ikoné). Allenatore: Italiano.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Hejda (c), Jemelka; Kopic (105′ Mosquera), Cerv (90’+4′ Traoré), Kalvach (100′ Dweh), Cadu; Sulc; Vydra (56′ Kliment), Chory (70′ Reznik). Allenatore: Koubek.

Sintesi partita

Il Viktoria Plzen si salva alla prima occasionissima viola, gran parata di Jedlicka al 6′ su Belotti lanciato da Kouameè. Si ripete al 29′ il portiere ceco che effettua una parata incredibile su Kouamè, poi il cross di Mandragora per Belotti che colpisce clamorosamente il palo!

La sfortuna bussa per la seconda volta alla porta viola al 45′ quando Kouamè lanciato da Arthur colpisce la traversa a Jedlicka battuto! Secondo legno per la squadra viola.

Nel secondo tempo la Fiorentina mantiene il possesso del gioco ma non riesce praticamente mai a verticalizzare, con tutti il Viktoria rintanato nella propria difesa a cercare solo i tempi supplementari e poi la lotteria dei rigori.

Gli attacchi in orizzontale della Fiorentina non producono alcun effetto e quindi i tempi regolamentari si concludono a reti inviolate.

Si va ai supplementari.

L’ingresso in campo di Martinez Quarta spacca la partita, è lui a conquistarsi il calcio d’angolo costringendo Jedlicka alla deviazione decisiva e propri dagli sviluppi del corner, Nico Gonzalez di testa la mette in rete facendo esplodere il Franchi!

Dopo il vantaggio la Fiorentina gioca sul velluto, al 104′ è lo stesso Quarta che potrebbe chiuderla ma il suo colpo di testa finisce per la terza volta sul palo!

Ma dopo 4 minuti, siamo al 108′, è capitan Biraghi a chiuderla, Ikonè apre per il terzino viola in area e il diagonale non perdona!

Finisce 2-0 per la Fiorentina che stacca così il pass per la semifinale di Conference League contro i belgi del Club Bruges che hanno battuto, sia all’andato che al ritorno, il Paok Salonicco.

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *