Le parole di Vincenzo Italiano, molto contento della sua Fiorentina dopo il netto 4-0 contro la Salernitna dell’ex ribery:

Fiorentina cinica? Non eravamo partiti come al solito in casa, ma c’è anche l’avversario che si è giocato tantissimo. Abbiamo anche rischiato ma in questo momento abbiamo quella concretezza che prima non avevamo. Da lì la partita ha avuto un esito molto più tranquillo per noi, son stati bravi i ragazzi. Siamo contenti, abbiamo altre due partite più la Coppa Italia per chiudere bene l’anno. Arrabbiato su Igor? Non mi era mai successo di vedere un centrale difensivo fare doppi passi in area, abbiamo un po’ scherzato su questo. I ragazzi lo sanno che bisogna sempre tenere il piede sull’acceleratore senza mollare nulla, perché non dimentichiamo che a Empoli la abbiamo persa nel finale. Vlahovic? Bravo, lavoriamo per migliorare e oggi è stato bravo a fare gol sul primo palo, una cosa che dovevamo migliorare. Dusan dietro solo a Lewandoski? Sono contento per lui, ha fame, si allena bene, ha migliorato anche questo aspetto per sfruttare gli assist di Sottil che spesso li fa in questo modo,. Siamo contenti di avere uno come lui nel reparto offensivo. Callejon si aspetta una cena? Si è dimenticato di dire che in settimana ne ho già offerta una a tutta la squadra,. Ci ha fatto molto bene stare insieme, per conoserci, per ridere e scherzare. Se le risposte son queste ne pago volentieri un’atra.”

Continua in sala stampa

Nei primi 20/25 minuti no siamo riusciti a partire come volevamo, ma merito della Salernitana che ha chiuso bene tutti gli spazi. Poi alla prima occasione vera siamo passati ni vantaggio e nelle ripresa la abbiamo chiusa. Continuiamo a fare bene in cassa per le ralizzazioni, son ocontento per il gol fuori area, siamo alla terza vittoria consecutiva ma dobbiamo ora chiudere bene l’anno, non possiamo staccare la spina. Se devo offrire una cena io a Vlahovic o lui a me? C’è stato un momento del campionato che non riusciavamo ad arrivare ai nostri attaccanti, invece adesso riusciamo a servirli bene, avere un attacante a 15 reti è una grande soddisfazione per noi. Soddisfazione anche per chi subentra, Maleh ha fatto gol e eSottil l’assist. Le cene poi sono qualcosa che fa parte di un percorso per amalgamare il gruppo. Se qualcuno la offre ne faremo un’altra. Non ho mai nominato la parola Europa ma ora abbiamo una classifica che vogliamo mantenere, vogliamo restare in alto. Il cambio di Milenkovic? Per via del giallo, ho troppa paura dell’inferiorità numerica. Kokorin in Coppa Italia? Koko è un giocatore della Fiorentina che è stato male, è tornato da poco nel gruppo, ci sarà spazio per tutti. Le rotazioni ci sono per tutti, se oggi Vlahovic non riusciva a stare in campo Koko era pronto ad entrare. Bonaventura? Sta interpretando bene il ruolo, deve saper palleggiare e anche attaccare bene la porta. Mancava il gol fuori area e lui è stato bravo a riempire anche questa casella. E’ uno dei più esperti e ha grandi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *