Non solo l’Italia, non solo la Juventus. Anche la Premier League sta vivendo l’inizio di un possibile terremoto che riguarda il Manchester City.

Si parla di oltre 100 violazioni di norme economico-finanziarie del massimo campionato inglese, questo quanto emerso da oltre 4 anni di indagini, riguardo le stagioni dal 2009/10 al 2017/18.

In particolare le violazioni riguardano “le regole della Premier League che richiedevano la fornitura da parte di un club membro, nella massima buona fede, di accurate informazioni finanziarie che fornissero un rappresentazione veritiera e corretta della posizione finanziaria del club, in particolare per quanto riguarda le sue entrate (inclusi i ricavi da sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativiInciascuna delle stagioni dal 2009/10 al 2012/13, le regole della Premier League richiedevano a un club membro di includere tutti i dettagli della remunerazione dell’allenatore nei relativi contratti con il proprio tecnico“.

Violazioni anche per quanto riguarda il Fair Play Finanziario, i regolamenti Uefa sulle Licenze per i Club e norme sulla redditività e sostenibilità del massimo campionato di calcio inglese.

Se le accuse saranno definitivamente dimostrate in giudiizio, il City rischia da una forte penalizzazione in classifica all’esclusione dal campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *