Dopo ben due anni di pandemia, l’unica cosa certa è che il calcio continua ad essere la vergogna di se stesso.

Mentre i casi aumentano tra tutte le squadre di Serie A, la Lega Calcio aveva annunciato che nessuna gara sarebbe stata rinviata. Ma la ASL di Udine ha bloccato l’Udinese in partenza a Firenze per i troppi casi di giocatori positivi nel gruppo, dunque è arrivata una decisione diversa e contraria dalla Lega.

Decisione diversa anche quella presa dalle ASL di Verona e Napoli rispetto a quella di Udine, via libera alle rispettive squadre in vista di una 20° giornata che sarà desolante, visto che molte partite, tra cui appunto Fiorentina-Udinese, saranno rinviate.

Anche il Torino è stato messo in quarantena per 5 giorni, dunque salterà con ogni probabilità anche la partita tra i granata e la Fiorentina prevista per domenica. I viola salteranno, quindi, le prossime due partite di campionato, da quanto sembra, tornando in campo solo tra 15 giorni (salvo peggioramento ulteriore della situazione).

Insomma, a due anni dall’inizio della pandemia, il calcio non ha trovato ancora la capacità di prendere decisioni serie, sprofondando sempre più in un baratro senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *