Il calcio dà, il calcio toglie. E spesso, quanto toglie, lo fa nella maniera più dolorosa per gli appassionati.

Come è successo qualche ora fa per i tifosi dell’Amburgo, che hanno perso (per ora) una promozione in BundesLiga nella maniera più atroce possibile.

La cronaca. L’Amburgo si gioca il passaggio diretto dalla Zweite Liga (la Serie B tedesca) alla BudesLiga con l’Heidenheim, giocando contro il Sandhausen, mentre i rivali erano impegnati, anche loro in trasferta, con il Regensburg.

Al fischio finale l’Amburgo si è imposto per 1-0, mentre l’Heidenheim sta perdendo 2-1 al 90′. I tifosi dell’Amburgo fanno invasione di campo, la gioia è incontenibile, la loro squadra ha raggiunto direttamente la massima categoria tedesca senza passare dai playoff!! Ma la gioia si trasforma presto in in ansia, perchè sull’altro campo, dove la partita non è ancora finita (sono stati assegnati ben 11 minuti di recupero!!), si sta consumando un vero e proprio dramma calcistico, ma per i tifosi dell’Amburgo!

Viene infatti fischiato un calcio di rigore agli ospiti al 93′, i festeggiamenti per un attimo si fermano, tutti gli occhi puntano verso il maxischermo, i cuori tedeschi cominciano a palpitare forte. Il pallone finisce in rete, arriva il pareggio dell’Heidenheim! Ma non è finita, perché mancano ancora 8 minuti di recupero!! Troppi per le coronarie di quei tifosi tutti in campo, a chilometri di distanza.

I minuti scorrono, menre i tifosi dell’Amburgo restano col fiato sospeso, fino al 99′ quando il dramma si compie, perché il “Signore del Calcio” ha scritto per loro il peggior film horror possibile.

L’Heidenheim passa clamorosamente in vantaggio e vince la partita!! La gioia dienta lacrime, l’Amburgo dovrà passare dai playoff per sperare nella promozione, mentre i rivali salono in BundesLiga!

Ecco il video dell’accaduto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *