Arrivano le formazioni ufficiali di Fiorentina e Spezia, che si incontreranno oggi alle 15 al Franchi.

Italiano conferma la fiducia a Sottil nel tridente con Saponara e Vlahovic. Venuti ancora titolare, rientra Bonaventura a a centrocampo, confermata la coppia di centrali Milenkovic-Quarta.

Ecco la formazioni del match:

FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Saponara. A disp.: Rosati, Cerofolini, Callejon, Maleh, Terzic, Egharevba, Benassi, Odriozola, Duncan, Amrabat, Nastasic, Igor. All.: Vincenzo Italiano.PUBBLICITÀ

SPEZIA (4-2-3-1) – Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Strelec, Salcedo, Gyasi, Nzola. A disp.: Zoet, Zovko, Sala, Manaj, Verde, Reca, Kiwior, Podgoreanu, Antiste, Colley, Amian. All.: Thiago Motta.

Sintesi partita

Tifosi caldissimi al Franchi

Partita speciale per Vincenzo Italiano contro l’ex Spezia dove ha allenato per 2 anni

1′ Si parte!! Forza Fiorentina!!!

2′ Vlahovic cerca Boneventura in profondità, pallone troppo lungo, esce Provedel

5′ Si chiude il triangolo tra Castrovilli e Bonaventura, si gira e prova il tiro l’ex Milan ma il pallone è alto

9′ Bella l’apertura di Saponara a destra per Sottil, l’ex Cagliari la mette in mezzo si salva in qualche modo Provedel

10′ OCCASIONE VLAHOVIC! Cross in area per la testa del serbo che colpisce il pallone ostacolato da Erlic. Corner viola.

12′ RISPONDE LO SPEZIA!! Grande azione in ripartenza dei liguri con Gyazi, pallone per Nzola davanti a Terracciano che compie il miracolo, ma è segnalato il fuorigioco dell’attaccante spezino

17′ Cross di Biraghi, tenta la rovesciata Sottil, pallone a Castrovilli che va al tiro ma è debole e centrale, para senza grandi problemi Provedel

22′ Punizione viola da fuori area, prova il tiro diretto in porta Biraghi, tiro da dimenticare

24′ Salta l’avversario Venuti ed entra benissimo in area, poi scarica su Saponara che va al tiro, è angolo per la Fiorentina.

26′ Bello il cross per Bonaventura, anticipo su di lui provvidenziale di Bastoni!

29′ Entra in area Castrovill, perde l’attimo viene anticipato dalla difesa ligure. Si difende bene lo Spezia, per niente facile per la Fiorentina trovare spazi

32′ Pallone in area per Vlahovic, si gira bene ma la conclusione è debole e si spegne tra le mani di Provedel.

35′ OCCASIONE FIORENTINA!!! Grande azione di Saponara che supera il terzino ed entra in area, va al tiro e il pallone ribattuto finisce a Sottil, con Provedel a terra che recupera al volo la posizione per parare la bomba in porta di Sottil, poi va al tiro anche Torreira e para ancora il portiere ligure!

38′ Scambio in area perfetto tra Castrovilli e Vlahovic ma capisce tutto Provedel che salva il risultato!!! Spinge tanto ora la Fiorentina

39′ Ancora la Fiorentina per Sottil che va in porta ma salva tutto in scivolata Erlic, poi va al tiro da fermo Vlahovic e salva ancora Provedel!!! Momento buono per la Viola!!!

40′ Check del Var per un possibile mano in area dello Spezia!!

42′ RIGORE PER LA FIORENTINA!!!!! C’E’ IL FALLO DI MANO!!!

42′ SUL DISCHETTO SI PRESENTA VLAHOVIC!

42′ GOOOOOOOL!!! DAL DISCHETTO NON SBAGLIA DUSAN VLAHOVIC!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI CON LA FIORENTINA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO GRAZIE AL RIGORE SEGNATO DA VLAHOVIC. Da segnalare che Dusan ha subito preso il pallone al momento del check del Var, lui che era sicuro del tocco di mano del giocatore dello Spezia, come a dire ‘lo batto io’. E dopo il gol il pubblico ha urlato per 3 volte “Vlahovic” dopo il nome dell’attaccante serbo urlato dallo speaker, cosa che non era successa durante il gol su punizione contro il Cagliari, dove il pubblico aveva urlato “Firenze”.

INT Fiorentina già in campo per la ripresa

INT Nella Fiorentina nessun cambio, tre cambi per Thiago Motta

45′ Si ricomincia per il secondo tempo al Franchi

45′ Bello il tacco di Castrovilli a lanciare Vlahovic, va al cross in area il serbo ma para a terra Provedel

49′ Spinge adesso lo Spezia, calcio d’angolo per la squadra di Thiago Motta

50′ Gol della Fiorentina con Vlahovic ma è in netto fuorigioco, Sottil doveva aprire per Saponara invece che per l’attaccante serbo che era nettamente dietro tutti

54′ Ripartenza Fiorentina con Bonaventura che apre per Sottil che va al tiro, murato l’esterno viola. Si arrabbia Vlahovic che voleva il pallone.

56′ Palla lunga per Torreira che stoppa il pallone benissimo in area dello Spezia, prova la finta ma capisce tutto il difensore ligure che gli porta via il pallone.

58′ Cross interessante di Biraghi sul primo palo dove Erlic è costretto ad anticipare Vlahovic in angolo

58′ Italiano manda in campo Odriozola al posto di Venuti

61′ GOOOOOOL!!! RADDOPPIO FIORENTINA CON LA DOPPIETTA DI VLAHOVIC!!! Tacco di Saponara per Odriozola, la mette al centro l’ex Real per Vlahovic che appoggia in rete alla sinistra di Provedel!!!

67′ In campo Maleh al posto di Castrovilli, buona prova per Gaetano oggi. Dentro anche Callejon per Sottil.

73′ GOOOOOOL!! ! TRIPLETTA DI DUSAN VLAHOVIC!!! Apre il serbo per Bonaventura, che scarica per Callejon, mette in mezzo lo spagnolo e ancora una volta Vlahovic la mette alle spalle di Provedel per il 3-0 viola!!!

SI toglie la maglia Dusan Vlahovic per festeggiare la tripletta

77′ SFIORA IL 4-0 LA FIORENTINA CON MALEH!! Apre Saponara a sinistra per Biraghi che va al cross, di testa l’ex Venezia la mette di poco alta!!!

78′ C’è solo la Fiorentina in campo ormai, Saponara in area va al tiro, para a terra Provedel

80′ Grande azione tra Odriozola e Callejon, va poi al tiro Maleh, recupera la Fiorentina con Saponara per Vlahovic che apre a sinistra per Biraghi, prova l’eurogol il terzino viola, para Provedel

83′ Prova il tiro da fuori area Milenkovic, para a terra Provedel

90′ Tre minuti di recupero al Franchi, partita che non ha ormai più niente da dire

90’+3′ FINISCE LA PARTITA AL FRANCHI, 3-0 FIORENTINA GRAZIE ALLA TRIPLETTA DEL SUO ATTACCANTE SERBO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *