La crescita esponenziale di questo ragazzoè sotto gli occhi di tutti ed è qualcosa di incredibile.

Dal Dusan Vlahovic sornione, impacciato in campo, poco volenteroso al sacrificio, in pochi mesi è sbocciato un attaccante vero, grintoso, mai sazio, “Mister 21 gol”!

Non possiamo sapere se questo sia tutto merito di Prandelli e della totale fiducia riposta in lui o se dentro al ragazzo sia scattata una scintilla di orgoglio, dopo prestazioni tutt’altro che positive di inizio stagione.

Fatto sta che Dusan non si ferma più, la sua fame di crescita è spaventosa e nessuno può davvero dire, oggi, dove possa arrivare questo ragazzo.

La dimostrazione anche oggi, appena rientrato dalla Sardegna dopo la partita col Cagliari, Vlahovic si è fiondato in palestra per un allenamento defaticante. Come dice il suo allenatore Iachini, lui è sempre l’ultimo a lasciare gli allenamenti e spesso e volentieri si trattiene più tempo.

Dusan ha preso coscienza dei suoi mezzi, delle sue opportunità e la sua crescita ha acceso l’interesse di molti top club europei.
L’obbiettivo di Commisso è tenerlo a Firenze ancora qualche anno e la voglia di migliorarsi del ragazzo potrebbe farlo decidere che Firenze è la piazza giusta. Per il grande salto, avrà tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *