Le parole del tecnico gigliato Vincenzo Italiano alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus a Torino:

Purtroppo Castrovilli ha avuto un infortunio grave, perdiamo uno dei giocatori più in forma. Ho parlato con lui, capita a tutti i migliori per cui ora farà parte di quelli più bravi. Dispaice perché era in grande forma ma tornerà più forte di prima. Alla Juventus non penso, loro possono fare tantissime cose e metterti in difficoltà. Noi dobbiamo pensare a noi, andare là e fare un’impresa, ci proveremo con le nostre armi. Dobbiamo fare una partita di cuore, qualità e con grande testa pur sapendo che sarà difficile.

Che partita dovrà fare la Fiorentina

Purtroppo pesa il risultato dell’andata dove non riuscimmo ad essere concreti nonostante una prestazione ottima. Domani sarà una gara diversa. Dovremo cercare di ottenere l’impossibile e fare molta attenzione dietro. Stiamo bene,andiamo a giocarcela, ma servirà la partita perfetta.

La partita di domani può laureare grande la Fiorentina?

Non deve essere una partita a cambiare un giudizio globale, abbiamo vinto a Napoli e a Bergamo, qualsiasi risultato verrà fuori domani il nostro cammino è di squadra vera, poi domani proveremo l’impresa, Se falliremo staremo male se dovesse andare bene saremmo felici, cercheremo di onorare questa partita, nulla è impossibile, dipende da noi.

Io la Chiesa in mezzo al villaggio (parole di Pradè)?

Mi hanno fatto grande piacere, ho ringraziato il direttore per le belle parole. Se c’è qualcuno a cui dedicare eventualmente la vittoria di domani è per il direttore perché è stato lui a spingere perché io potessi essere qua

Odriozola e Bonaventura?

Sono convocati ma non stanno benissimo. Bene che sono con noi, però non sono al 100%.

Quale è stato il segreto per aver sostituito Vlahovic e se è preoccupato di trovare una Juventus criticata

La nostra forza è sempre stata il collettivo, è molto molto grave dipendere da un giocatore. Altrimenti se quel giocatore non è in condizione tu quelle partite le perdi tutte. Abbiam perso un grande finalizzatore ma con chi è arrivato abbiamo coperto quella mancanza, insieme all’Atalanta siamo la squadra che ha mandato più giocatori in rete. Qualsiasi cosa accaada domani non si può rovinare tutto quello che abbiamo fatto finora. Sulle altre squadre non mi espongo, penso solo alla mia.

Cosa cambia nella Fiorentina senza Castrovilli

Gaetano ci dava tanto in fase difensiva e offensiva, chi lo sostituiràmi auguro che riesca a pareggiare quello che ci stava dando Gaetano. Domani può succedere di tutto, cercheremo di fare male alla Juventus. E’ una partita da dentro o fuori, dovremo essere peretti

Come fermare Cuadrado?

A San Siro una volta è entrato un motorino, se ci permettono di fare entrae una moto forse… (ride, ndr), Battura a parte Cuadrado è un grande campione, non possiamo sbagliare nulla, a maggior ragione con Cuadrado che è stato decisivo nelle due ultimepartita,in una segnando in una facendo il cross per l’autogol.

Ecco lo streaming integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *