Arriva il giorno più atteso da tutti i tifosi viola del mondo. In semifinale la Fiorentina trova la Juventus, del fresco ex Dusan Vlahovic. I ragazzi di Italiano scendono in campo con Terracciano tra i pali, Odriozola e Biraghi sulle fasce, Milenkovic e Igor centrali. A centrocampo Bonaventura, con il regista Torreira e Castrovilli. Saponara e Ikonè gli esterni, Piatek davanti a tutti. L’acquisto più costoso della storia viola, Nico Gonzalez, fermo in panchina per un attacco influenzale. Nella Juventus parte titolare Vlahovic, accolto dai tifosi cona sinfonia incredibile di fischi al suo ingresso in campo. Sono infatti stati venduti 10.000 fischietti ai tifosi.

La coreografia del Franchi:

Nei primi 20 minuti la Fiorentina è padrona del campo, con la Juventus che gioca solo di rimessa e soffre molto la pressione alta della squadra di Italiano. E’ la Fiorentina ad avere le occasioni migliori nella prima frazione di partita, con Bonaventura che per poco non punisce i bianconeri dopo un errore in rinvio di Perin. Fiorentina ad un soffio dal vantaggio con Ikonè al 26′, quando entra in area e lascia partire un diagonale che fa il filo al palo, con Perin che sta a guardare. Fiorentina ancora pericolosa al 35′ con Torreira che la manda di poco alta. Il primo tempo termina 0-0, più Fiorentina che Juventus nella prima frazione, ma è mancato il gol.

Grandissima occasione Fiorentina ad inizio primo tempo, con Ikonè che fa tutto bene in area, si porta il pallone sul sinistro e poi colpisce il palo. Poteva fare molto di più in quello che era un rigore in movimento. Si vede Vlahovic al 55′, lo perde per la prima volta Igor, il pallonetto per fortuna è deviato in angolo da Terracciano. Fiorentina che risponde al 57′ con una bella punizione di Biraghi respinta da Perin. Al 65′ entrano in campo Cabral e Sottil al posto di Piatek e Saponara. Partita più equilibrata nel secondo tempo, con una occasione ghiotta per parte. Al 83′ Italiano manda in campo ancha Duncan e Nico Gonzalez. Ma la beffa arriva a tempo scaduto, con il liscio in area di Milenkovic e lo sfortunato autogol di Venuti…..vince la Juve ed è un risultato pesantissimo per la Fiorentina. Esce in lacrime “Lollo” Venuti.. ed è lo specchio della serata….

Appuntamento a fine aprile a Torino per la partita di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *