Da New york paiono emergere nuovi dettagli sulla rottura tra la Fiorentina e Rino Gattuso. Se siano veri non ci è dato saperlo, visto che le parti interessate non sono mai entate nei dettagli e mai ci entreranno.

Ricordiamo infatti che nell’accordo di “divorzio” è prevista una clausola sul “silenzio” con una penale molto alta.
Si dice, bisogna usare obbligatoriamente il condizionale, che Gattuso abbia presentato ai dirigenti viola una lista di giocatori che avrebbe voluto a tutti i costi a Firenze, tra questi appunto Sergio Olivera e Corona, assistiti da Mendes. Per questi giocatori la Fiorentina avrebbe dovuto paare 20 milioni ciascuno e fare un contratto quinquennale a 3 milioni a stagione.

I dirigenti viola, a quel punto, visto che non ci sarebbero stati margini di trattativa, avrebbero fatto notare al neo allenatore viola che in circolazione c’erano giovani interessanti a cifre più basse.
Ma Gattuso avrebbe fatto muro e per questo motivo si sarebbe arrivati alla rottura.

Inoltre, nel contratto di Gattuso, Mendes avrebbe voluto inserire una clausola rescissoria di 2 milioni di euro. In pratica l’ex allenatore del Napoli sarebbe potuto andare via quando voleva, in caso fosse arrivata una offerta allettante da un altro club.

Come detto non sapremo probabilmente mai la verità, ma quello che ci sembra certo è che l’amore di Gattuso per i colori viola non sia veramente mai scattato, altrimenti avrebbe trovato un modo per cercare una soluzione con Commisso.
E quei “Non sorrisi” dei primi giorni a Firenze ne sono una conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *