Dopo la delusione per il mancato raggiungimento della Champions League proprio all’ultima giornata di campionato, nella quale il Napoli non è riuscito ad andare oltre al pareggio contro il Verona (sarebbe bastato vincere per assicurarsi il posto nella massima competizione europea), il presidente azzurro De Laurentiis aveva “sfogato” la sua rabbia salutando il tacnico Gattuso con un semplice tweet, nel quale ringraziava il suo tecnico e gli augurava il meglio per il futuro.

Ma la vera sorpresa è arrivata oggi. Quando tutti si aspettavano il nome del nuovo tecnico che avrebbe dovuto essere Spalletti o al limite Inzaghi, se non avesse rinnovato con la Lazio.

Il nome in effetti è uscito, ma si tratta di un allenatore assolutamente a sorpresa: Sergio Conceição del Porto!
L’annuncio ufficiale arriverà probabilmente nei prossimi giorni, ma questa notizia potrebbe “spingere” ancora Rino Gattuso a Firenze.

Perchè negli ultimi giorni il tecnico calabrese era dato come vicino alla panchina del club di Lotito, nel caso Inzaghi si fosse seduto su quella del Napoli. A questo punto l’attuale tecnico della Lazio potrebbe rinnovare con Lotito e considerando anche la Champions della Juventus che potrebbe far decidere il club bianconero di continuare con Pirlo, Gattuso potrebbe davvero scegliere Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *