Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Gio 20 Aprile 2023 18:45 Conference League 2022/23 0'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FIORENTINA022Sconfitta
Lech Poznan123Vittoria

FIORENTINA

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
10Gaetano CastrovilliCentrocampista90'+2'1
33Riccardo SottilAttaccante77'1

Sintesi partita

Fiorentina e Lech Poznan si affrontano allo stadio Artemio Franchi, per la partita di ritorno dei quarti di finale di Conference League.

Italiano preserva Dodò che è tra i diffidati, mentre mette titolare Milenkovic che deve stare attento, in quanto in caso di giallo sconterà la squalifica nella eventuale prima semifinale.

Ricordiamo che dopo questo turno le diffide si cancelleranno e che si riparte dal 4-1 ottenuto dalla Fiorentina in Polonia.

In attacco occasione per Jovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil.

LECH POZNAN (3-4-1-2): Bednarek; Dagerstal, Karlstrom, Milic; Skoras, Czerwinski, Murawski, Rebocho; Afonso Sousa; Sobiech, Velde.

Sintesi partita

La partita parte in salita per la Fiorentina, brutta chiusura difensiva della Fiorentina con Venuti che rinvia malissimo il pallone e polacchi in vantaggio con Sousa al 7‘. Doccia fredda per gli uomini di Italiano. Fiorentina entrata malissimo in partita, al 12′ perde ancora un brutta pallone e va al tiro il Lech,per fortuna troppo alto. La Fiorentina risponde con Sottil al 13′, tiro parato da Bednarek. Non succede poi molto fino al 28′, quando Nico Gonzalez subisce una netta gomitata in faccia in area. L’arbitro non vede il fallo, il responso del Var fa infuriare i tifosi viola, mentre Nico rientra in campo con una vistosa fasciatura alla testa. Un’altra brutta notizia per la Fiorentina arriva al 34′, quando viene ammonito Milenkovic, era diffidato salterà l’eventuale semifinale di andata. Triplice occasione per la Fiorentina nel finale di primo tempo, prima con Jovic che manca il pallone di testa, poi con Barak che colpisce di testa da corner senza trovare la porta, poi ancora col serbo e con il tiro seguente di Mandragora che spara alto. Il primo tempo si conclude con il Lech Poznan avanti per 1-0. Cambio nell’intervallo, fuori Milenkovic ammonito e dentro Quarta. Sbaglia un gol clamoroso jovic al 60’, poi seconda doccia fredda per la Fiorentina. C’è calcio di rigore per il Lech Poznan, per fallo di mano di Terzic. Lo mette a segno e polacchi che si portano sul 2-0, con adesso un solo gol da recuperare. Ma non è finita qui perchè arriva perfino il 3-0 del Lech Poznan, Fiorentina annichilita. E’ tutto da rifare!! Clamoroso al Franchi!!! Psicodramma Fiorentina!! In questo momento sarebbero supplementari. Fino al 77′ quando finalmente la Fiorentina trova il gol con Sottil!!! 1-3 e Fiorentina che ritorna qualificata! Il Lech ci prova timidamente nei minuti finali, ma è Castrovilli a trovare il gol del 2-3 che fa tornare il sorriso ai tifosi viola, in una notte da incubo! LA FIORENTINA PUR SOFFRENDO IN MANIERA ASSURDA, RAGGIUNGE LA SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGU GRAZIE AL 4-1 OTTENUTO IN POLONIA!!!

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *