Fiorentina vs Torino

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
25/10/2017 20:45 Campionato Serie A Tim 2017/18 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Fiorentina123Vittoria
Torino000Sconfitta

Fiorentina

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
9Giovanni SimeoneAttaccante66'1
24Marco BenassiCentrocampista29'1
30Khouma BabacarAttaccante75' (R)1

Sintesi partita

La Fiorentina reduce da due vittorie consecutive cerca la conferma. Al Franchi l’avversario è di quelli tosti: il Torino di Mihajilovic.

Pioli conferma la stessa formazione titolare vittoriosa a Benevento. Il Torino parte forte e si rende pericoloso dalle parti di Sportiello. Ma è la Fiorentina ad andare più vicina al vantaggio con un bel diagonale di Thereau finito di poco a lato. Il francese dovrà uscire poco dopo per un problema muscolare, al suo posto Eysseric.

Fiorentina e Torino si affrontano a viso aperto, occasione per Chiesa al quale risponde poco dopo Iago Falque su rinvio “disgraziato” di Sportiello sui piedi del giocatore granata: conclusione deviata in angolo da Biraghi.

Al 29′ passa la Viola: Benassi riceve palla in area e trafigge Sirigu con un potente diagonale: è la vendetta dell’ex con il “dente avvelenato” ma anche il secondo gol consecutivo per l’ex granata che finalmente risulta decisivo nella manovra della squadra.

Il Torino non ci sta è spinge forte: dopo solo un minuto Moretti colpisce la traversa. Fiorentina anche fortunata. La Fiorentina soffre il ritorno del Toro ma chiude il primo tempo in vantaggio.

Si riparte e dopo pochi minuti il Torino sfiora ancora il pareggio: seconda clamorosa traversa di Niang solo davanti a Sportiello. Risponde al 49′ Chiesa ma il mancino si spegne tra le braccia di Sirigu. Al 58′ intervento decisivo di Pezzella che chiude in scivolata su Niang.

Fiorentina vicina al raddoppio al ’63 ancora con Chiesa, che nel giorno del suo compleanno vorrebbe festeggiare con un gol. Invece è Simeone a raddoppiare per i VIola: assist di un ottimo Benassi e tiro potente all’incrocio dei pali!! Primo gol di Simeone sotto la Curva Fiesole e giocatore che esplode di gioia sotto gli occhi del proprio pubblico.

Al ’72 Simeone lascia il posto a Babacar tra gli applausi del Franchi. Il senegalese impegna subito Sirigu. Sugli sviluppi Veretout viene steso da Barreca in area: rigore per la Fiorentina ed espulsione per il giocatore granata. Sul dischetto Babacar (stavolta nessuna lite visto che Thereau è fuori) per il 3-0. Partita chiusa. Da segnalare ancora Benassi che sfiora la doppietta personale.

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Pioli che raggiungono il settimo posto in classifica insieme al Milan e superano proprio il Torino. La squadra gioca una buona partita, fortunata in alcuni momenti decisivi. La formazione di Pioli si conferma squadra concreta. Benassi finalmente decisivo nella manovra viola è protagonista della partita insieme a Simeone e Chiesa. Ottimo il lavoro anche di Eysseric subentrato a Thereau. Nel complesso la squadra ha giocato bene pur soffrendo in alcuni frangenti la reazione del Toro. La sensazione è che i ragazzi Viola stiano davvero prendendo consapevolezza dei propri mezzi. La prossima trasferta a Crotone ci dirà ancora di più. Per ora, un applauso a questi ragazzi.

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia