Fiorentina vs Udinese

Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
15/10/2017 12:30 Campionato Serie A Tim 2017/18 90'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
Fiorentina112Vittoria
Udinese011Sconfitta

Fiorentina

# Giocatore Ruolo Minuto Gol
77Cyril ThereauAttaccante28' - 57'2

Sintesi partita

La Fiorentina si ripresenta al Franchi dopo la sosta per la Nazionale aspettando l’Udinese di Del Neri, una formazione sicuramente abbordabile per i ragazzi di Pioli. Che conferma praticamente la stessa formazione, preferendo Laurini in difesa al posto di Gaspar e con Benassi ancora in campo con Thereau e Chiesa a supporto dell’unica punta Simeone.

Parte bene la Fiorentina che detta i ritmi di gioco mentre l’Udinese crea poco. Trova perfino il gol con bel tiro al volo di Astori che però viene annullato per fuorigioco. La Fiorentina insiste con un Thereau scatenato contro la squadra che lo ha scaricato che trova però una deviazione sul palo da parte di Angella dopo aver superato l’estremo difensore friulano. Ma pochi minuti dopo l’attaccante francese trova il gol del vantaggio per la Fiorentina. La pressione viola continuerà per tutto il primo tempo senza trovare però il gol della sicurezza più per sfortuna (palo clamoroso anche di Simeone) che altro.

Nel secondo tempo la Fiorentina regge ancora bene i ritmi del match. Tanto che Veretout da fuori area trova un tiro dei suoi che mette in difficoltà Bizzarri costringendolo alla respinta corta, da due passi Thereau mette per la seconda volta in rete. Prima doppietta viola per l’ex Udinese.

La partita sembra in discesa ma la Fiorentina ha un calo fisico e non riesce più a macinare gioco. A sprazzi si rivede la brutta Fiorentina contro il Chievo. Tanto che l’Udinese ci crede e spinge fino a trovare il gol con  De Paul ma interviene il Var e decreta il fuorigioco.

Il doppio vantaggio viola dura però poco perchè al 72′ Samir accorcia per l’Udinese costringendo la Fiorentina a un finale di partita di sofferenza. Per fortuna il risultato non cambierà più e la squadra di Pioli porta a casa tre punti fondamentali per il morale e per la classifica.

Buono il primo tempo della Fiorentina che dimostra di avere gambe e idee fino al gol del raddoppio. Poi il solito pericoloso calo di condizione che dà fiducia all’Udinese per poter riaprire la partita. La Fiorentina soffre sempre troppo ma questi tre punti erano davvero importanti soprattutto per il morale.

 

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia