Dopo i tanti attacchi del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, contro l’UEFA, ora tocca al suo presidente, Aleksander Ceferin, togliersi i “sassolini” dalle scarpe:

E’ una situazione intollerabile, una decisione sbagliata” ha detto il numero uno dell’Uefa ad una tv tedesca, riguardo la decisione delle autorità italiane di vietare l’accesso ai tifosi dell’Eintracht al Maradona.

E continua, minacciando anche sanzioni contro i club che si rifiutano di accogliere i tifosi avversari: “Se dovesse succedere qualcosa del genere allora i club non giocherebbero e si dovrebbe scegliere una città diversa“. Per Ceferin è quindi inaccettabile e l’UEFA si è unita all’azione legale intentata dal club tedesco.

Già prima e durante la partita in germania c’erano stati scontri con diversi arresti, considerando che i tifosi dell’Eintracht sono già sotto osservazione dopo l’invasione di campo e l’utilizzo di fuochi d’artificio al Waldstadion dopo la qualificazione per la finale di Europa League contro il West Ham lo scorso maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *