post

Veretout, quel centrocampista che manca alla Fiorentina

Parliamoci chiaro: rimpianti zero. Perchè Jordan Veretout è uno di quei giocatori che ha fatto di tutto per lasciare la maglia viola.

Certo, vedere i numeri che sta facendo con la maglia della Roma dispiace, perchè è diventato uno di quei giocatori che alla Fiorentina mancano da pazzi.

Veretout ha vestito la maglia viola dal 2017 al 2019, collezionado 15 gol in 75 partite. Una ottima media considerando che è un centrocampista.

Ma in giallorosso è letteralmente esploso, diventando un punto di riferimento inamovibile negli undici di Fonseca. Al suo primo anno nella capitale ha segnato 7 gol, 6 in campionato e 1 in Europa League.

In questa stagione i suoi numeri sono ancora più fantastici, già 11 reti messe a segno nelle prime 24 giornate. Diventando così il primo centrocampista francese dai tempi di Platini a entrare in doppia cifra per reti segnate. Nemmeno Zidane era riuscito a fare tanto.

A Firenze, va detto, non mancavano i suoi contestatori. Un po’ come successo per Ilicic e Muriel, il giocatore ha trovato la sua massima espressione altrove. Mentre alla Fiorentina sono rimasti i problemi di sempre… e oggi un giocatore così farebbe molto comodo.

Jordan ha già segnato alla Fiorentina con la maglia giallorossa. La speranza è che non si ripeta anche stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *