La rottura tra Rocco Commisso e Dusan Vlahovic è ormai insanabile. Il serbo ha dimostrato di non voler accettare alcuna offerta da parte della Fiorentina, giocando al vergognoso “giochino del rialzo” ad ogni proposta avanzata verso di lui pur di accontentarlo.

Dopo l’ultima bizza il patron ha perso (giustamente) la pazienza, vuole bene a Vlahvoci ma non è più disposto a farsi prendere per i fondelli da uno che dovrebbe invece mostare almeno riconoscenza per quello che è stata Firenze per lui.

A questo punto la “separazione in casa” deve essere meno indolore possibile e per questo motivo la soluzione potrebbe (e dovrebbe) arrivare già a gennaio. La Fiorentina non pare intenzionata a cedere il giocatore in Italia, tantomeno alla Juventus. Il Milan non ha le possibilità economiche per arrivare a una cifra del genere, la Juventus proverebbe con un pagamento “a rate” come con Chiesa ma difficilmente il patron viola accetterà di andare a “rifornire” nuovamente il club più odiato.

Restano aperte le piste che già la scorsa estate portavano all’Atletico Madrid, al Tottenham e al City. Attenzione anche al Bayern Monaco. La cifra richiesta dalla Fiorentina parte dai 75 milioni, cifra che era in accordo con l’agente del ragazzo come clausola rescissoria. Starà proprio al “simpatico” Ristic darsi da fare per portare questi soldi a Firenze. Perché Commisso non accetterà ricatti e il futuro del serbo potrebbe passare anche dalal tribuna a Firenze se il patron dovesse arrabbiarsi sul serio.

Per quanto riguarda i sostituti, con la cessione di Dusan, la Fiorentina potrebbe tornare forte su quei nomi usciti già nel mercato estivo. Belotti è ancora in bilico a Torino, anche lui non ha ancora firmato il rinnovo del contratto e sta sempre pensando di provare nuove esperienze. Torna di moda anche iil nome di Piatek dell’Herta Berlino, ma anche quelli di Keita (attualmente al Cagliari) e Borja Mayoral (della Roma) che è ai margini del progetto Mourinho.

Il colpo da scommessa potrebbe essere invece il giovane Lucca del Pisa, che ha già segnato 6 gol nelle prime 7 giornate di Serie B ed è capocannoniere nella serie cadetta. Mezza Serie A si è buttata sul ragazzo, tra cui anche la Juventus. Il suo valore si aggira sui 10 milioni, il Pisa lo ha pagato 2 soltanto la scorsa estate.

Rimbalza con inistenza anche il nome di “Mimmo” Berardi, rimasto a Sassuolo solo perché la Fiorentina non è riuscita ad affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato, visto che il Sassuolo non si muoveva dalla richiesta di 30 milioni. Da diverse parti assicurano che il giocatore ha in testa solo la Fiorentina, si vedrebbe benissimo nel gioco di Italiano e vorrebbe a tutti i costi fare questa nuova esperienza. E, come abbiamo visto, la volontà del giocatore fa sempre la differenza.

Attenzione, infine, anche al ritorno di fiamma per Smacacca. L’attaccante del Sassuolo forse non è ancora ai livelli (potenziali) di Vlahovic, ma potrebbe essere una scommessa vincente.

Intanto a gennaio si valuta anche la cessione di Kokorin, che non riesce a dimostrarsi all’altezza di questa Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *