La notizia della prematura scomparsa di Paolo Rossi ha sconvolto l’intero mondo del calcio.

Tutti quei tifosi di “Pablito” che hanno gioito in quel meraviglioso Mondiale 1982 in Spagna, con l’Italia trascinata proprio da “Pablito goleador”.

Giancarlo Antognoni faceva parte di quell’Italia vittoriosa e Paolo lo ha conosciuto bene. Attraverso il suo canale social, commosso dal dolore, ha voluto dedicare parole di grande affetto all’amico scomparso:

Un altro pezzo di storia del mio amato calcio se ne va. Grande Paolo con te ho vissuto in Nazionale gli anni più belli. Ti voglio bene. R.I.P❤️

Pubblicato da Giancarlo Antognoni su Mercoledì 9 dicembre 2020

Al dolore si unisce il mister viola Cesare Prandelli, che con Paolo è stato compagno di squadra ai tempi della Juventus:

Purtroppo un altro Grande del calcio ci ha lasciato. Non avevamo ancora metabolizzato la scomparsa di Diego e ora se n’è andato Paolo. Sono davvero senza parole, ero legatissimo a Paolo, siamo stati compagni di squadra per molti anni, abbiamo condiviso tanti momenti, belli e meno belli, abbiamo vinto, abbiamo perso, ma soprattutto abbiamo fatto un percorso di vita assieme.

Paolo era un uomo eccezionale, mai troppo appariscente nonostante la sua grandezza, mai fuori luogo, sempre pacato e con un grande cuore. Per me è stato soprattutto un compagno ed un amico, ma per milioni di italiani è stato un eroe, il simbolo di una Nazione. Lui ha fatto sognare tutti ed è per questo che oggi il nostro Paese intero piange per lui e si stringe intorno alla sua famiglia.

Ciao Pablito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *