Secondo quanto riportato (anche) da SportMediaset, la scelta di Aurelio De Laurentiis di puntare su un “traghettatore” come Mazzarri affonderebbe le radici sul sogno, mai celato, di portare sulla panchina degli azzurri uno tra Vincenzo Italiano e Antonio Conte.

La strategia sarebbe quella di far si che il Napoli possa qualificarsi per la Champions, in modo da ingolosire i due tecnici italiani. Per questo motivo la scelta del patron del Napoli non sarebbe caduta su Igor Tudor, che avrebbe rifiutato un contratto fino a giugno.

Resterebbe da vedere la volontà dell’ex tecnico dello Spezia, nel provare eventualmente l’avventura europea più importante e dall’altra parte se la Fiorentina, forte della possibilità di prolungare il suo contratto ancora per un anno in maniera unilaterale, accetterà di buon grado di veder partire il suo tecnico.

Le variabili sono molteplici, resta da vedere il campionato della Fiorentina e quello del Napoli, tanto per cominciare. Quindi le volontà delle parti. Un passaggio nella “polveriera” di De Laurentiis potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio per un tecnico emergente che ancora ha tanto da crescere, forse ancora troppo per una squadra con le ambizioni del patron azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *