Torna nuovamente a parlare Giancarlo Antognoni, dopo l’addio alla Fiorentina. Lo ha fatto a Sportitalia, ecco le sue parole:

Ho vissuto un periodo di riflessione. La Fiorentina mi ha offerto un ruolo che io non ho ritenuto valido, per il momento. Nulla voglio togliere alla proposta della società, però si valuta il proprio apporto passato e si traggono conclusioni: non mi aspettavo di poter retrocedere. Accettando una proposta del genere, avrei confermato implicitamente la mia corresponsabilità degli stenti della Fiorentina nelle ultime stagioni. L’offerta mi è stata posta male. Non pretendevo di mantenere sempre il mio ruolo, magari se mi avessero chiesto di fare scouting l’anno dopo lo avrei accettato, col nuovo centro sportivo sarebbe stato diverso. Sinceramente in questo caso mi sono sentito un po’ degradato. Io posso far tutto e posso far nulla. Ho 50 anni di calcio alle spalle, non mi piace fare la bandiera e voglio essere operativo, la Fiorentina mi ha permesso di esserlo ma non mi ha “sfruttato” nella maniera migliore. Mi dispiace soprattutto per i tifosi, sono loro che contano, ma non potevo esimermi dalla mia operatività

Poi conclude sugli ultimi allenatori passati da Firenze:

Secondo me tutti gli allenatori che sono passati in questi due anni hanno fatto quello che potevano. Gattuso l’ho salutato una mattina e poi non l’ho più visto. Sono contento che sia arrivato Italiano perché lo reputo un tecnico da Fiorentina

4 pensiero su “Antognoni: “Non volevo essere complice degli stenti degli ultimi 2 anni””
  1. Antognoni non e’ che eri tu a portare sfiga alla viola con te in societa non si e’ vinto quasi niente ti ricordo solo un nome DE SISTI.

  2. Credo che Giancarlo si sia fatto influenzare….io ripeto da giorni su tutti i forum e social la solita litania: Caro Antonio,ti conosco dai tempi del tuo recupero ( frattura gamba) allo stadio dei pini della Versiliae mi sento di suggerirti di accettare il ruolo che ti hanno proposto,lavora come se non ci fosse un domani,cerca di portare risultati più che ottimi per il futuro del violapark,questo è quello che sai fare meglio,basta nascondersi dietro una bandiera,basta essere una figura Panini.Forza Antonio e ww la Viola sempre.

    1. Hai perfettamente ragione, anche secondo me avrebbe dovuto accettare il ruolo oppure rifiutarlo ma senza sollevaer polemiche che in questo momento non fanno bene a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *