Tra poche ore il patron viola dovrebbe essere a Firenze, l’intenzione sarebbe quella di essere al Franchi giovedì sera per sostenere la squadra nella difficile partita contro il Bruges.

Saranno molti i compiti di Commisso al suo ritorno in Italia, dallo stadio alle questioni dirigenziali per il dopo Joe Barone, alle indicazioni per il mercato estivo, perfino mettere a tacere (cosa comunque già fatta) le voci riguardo una possibile cessione della società.

Ma la prima “patata bollente” sarà certamente la questione allenatore. Vincenzo Italiano ha comunicato il suo addio in pratica lo scorso febbraio, subito dopo il mercato invernale. Ritiene il suo ciclo finito, considerando che in estate la rosa dovrà essere molto rivoluzionata anche per i molti giocatori in scadenza di contratto.

Tanti i nomi fatti per sostituire l’attuale tecnico, da Aquilani, che da sempre è considerato nella Famiglia Viola per i suoi trascorsi con la Primavera, a Gilardino (che però sta ricevendo una proposta di rinnovo con lauto aumento di ingaggio) a Palladino.

Eppure, da quello che si dice in giro, il patron viola non sarebbe ancora convinto dell’addio di Italiano, che nel frattempo non ha ricevuto proposte degne di nota, per questo motivo c’è chi giura che Rocco farà un ultimo importante tentativo per proseguire col tecnico ex Spezia. C’è però anche da considerare che la piazza di Firenze è molto divisa e ultimamenti i contro sono notevolmente aumentati.

A Firenze c’è voglia di cambiamento tecnico, anche se certamente i nomi che circolano non sono tali da far strappare i capelli a nessuno. Tra poche settimane, magari anche in base ai prossimi risultati della squadra, ne saperemo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *