Come si vede dalle immagini del servizio del Tg Regionale, è stata fatta una cena di beneficienza per gli alluvionati, organizzata dal costruttore Nigro, a cui hanno partecipato circa 400 imprenditori tra Firenze e Prato. I fondi saranno utilizzati in particolare per la ricostruzione del teatro e della biblioteca di Campi Bisenzio. Oltre che essere destinati all’Associazione Pro Emergenza di Prato.
Tra i presenti anche il presidente della regione, Eugenio Giani, il sindaco della Città Metropolitana, Dario Nardella, l’ex Premier Matteo Renzi, che si è pure aggiudicato la maglia di Bonaventura per 3.500 euro.
Sono state vendute anche le maglie di Duncan, a 6.500 euro, quella di Biraghi a 4.300 euro, oltre a quelle di altri giocatori di Serie A, tra cui quella di Thuram acquistata da “Bobo” Vieri per 4.500 euro. L’evento è stato presentato dal comico Pucci.
Presente lo staff dirigenziale della Fiorentina, Barone, Ferrari e Pradè, oltre ai giocatori Bonaventura, Biraghi e Duncan, il tecnico viola Vincenzo Italiano e i sindaci di Campi Bisenzio, Prato e Figline Valdarno.