Da quando è arrivato in maglia viola ha segnato solo un gol nel 5-1 della Fiorentina contro il Frosinone, eppure l’impatto di Andrea Belotti a Firenze è stato più che positivo. Anche ieri, in una gara in un cui la Fiorentina meritava ampiamente di vincere, il “gallo” è risultato il migliore in campo, ricevendo una pioggia di 7 in tutte le pagelle dei quotidiani sportivi.
L’ex Torino è arrivato in riva d’Arno in prestito secco dalla Roma, ma c’è un indizio che potrebbe far presagire un buon esito di una operazione di acquisto a fine stagione. La compagna, Giorgia Duro, nei giorni scorsi ha pubblicato un post dove, di fatto, parla di un “doloroso trasloco” e lascia intendere che l’addio della famiglia Belotti alla capitale potrebbe anche essere definitivo.
I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire questa scelta, con la complicità del giocatore che a Firenze potrebbe ritrovare una “seconda giovinezza” e le porte della Nazionale. Perchè nelle partite in maglia viola, tra assist, rigori procurati e voglia di battersi, ha dimostrato di poter essere quell’attaccante che mancava tanto alla Fiorentina.
Figuriamoci se cominciasse anche a fare gol!!