E’ spesso nel mirino di critica e tifosi, i suoi voti nelle pagelle giornalistiche sono spesso sotto la sufficienza. E spesso, per carità, a ragione, visto che capitan Biraghi ne ha combinate di tutti i colori. Come recentemente a Bologna, dove a causa di una sua incredibile “amnesia” difensiva ha permesso a Orsolini di portare i felsinei in vantaggio.

E contro la Lazio? Come è andato il terzino viola in una partita giocata così alla grande dalla squadra di Vincenzo Italiano? Per molti giornali il voto non cambia, siamo sempre sotto il 6.

AI voti si aggiunge il commento dell’ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, che a Radio Bruno ha detto:

“Il gol subito? Mi dispiace dirlo ma c’è ancora Biraghi di mezzo. Guardate cosa fa, corre molto molto lento nell’azione. Centralmente Milenkovic si è allargato un po’ troppo ed è stato tagliato fuori dal passaggio in mezzo per Luis Alberto. In ogni caso tutta la difesa ha fatto una grande partita.”

Che probabilmente è vero. Quindi un’altra prestazione da catalogare come completo fallimento? Sembrerebbe di no, almeno secondo Opta e almeno per quanto riguarda la fase offensiva. Il numero 3 viola sarebbe infatti, insieme al milanista Theo Hernandez e al bergamasco Hateboer, l’unico difensore ad aver creato almeno 5 palle gol (per la precisione 6) in una singola gara in questa stagione.

Insomma, se il buon Biraghi imparasse anche la fase difensiva magari qualche sufficienza in pagella se la potrebbe portare a casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *