Tra i tanti giocatori in bilico nella rosa della Fiorentina per la prossima stagione, un nome spicca su tutti, quello di “Jack” Bonaventura.

L’ex Atalanta e Milan è uno dei pezzi più pregiati per qualità, ma non è neanche più giovane e i tanti problemi fisici lo hanno condizionato anche in questa stagione. Senza considerare, cosa non da poco, il “diverbio” avuto con la società a gennaio, quando contava di poter andare alla Juventus ed ha trovato il muro delle dirigenza.

Il suo contratto scade a giugno, ma esiste una clausola di rinnovo automatico per un altro anno che scatta al raggiungimento del 70% delle partite giocate in stagione. Per partite giocate, chiariamolo, significa che deve essere rimasto in campo almeno per 45 minuti. Bonaventura è attualmente a 35 partite giocate, dovrebbe raggiungere le 40 presenze per il rinnovo automatico.

Cosa quasi impossibile, considerando che alla fine della stagione mancano complessivamente solo 5 partite, con i problemi fisici che ha ancora il giocatore, molto improbabile che possa scendere in campo sempre. Se stasera non dovesse essere impiegato con il Monza, ecco che il rinnovo automatico già sarebbe irraggiungibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *