notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

L’illustre dottor Marcello Manzuoli è stato per diverse stagioni medico sociale della Fiorentina, interpellato da Radio Bruno ha parlato della possibilità del ritorno all’attività agonistica di Edoardo Bove dopo l’arresto cardiaco patito domenica sera:

“Ho vissuto momenti di ansia e angoscia, per fortuna tutto è rientrato presto. La differenza in questi casi la fa la tempestività dell’intervento medico e dei sanitari. In questo caso sono stati molto tempestivi. Le possibili cause? Spesso sono cose imprevedibili, ci vorranno altre analisi per arrivare ad una diagnosi più completa. Ho assistito in due casi a situazioni del genere, in un caso per un evento post traumatico, nel caso di Stefano Pioli, che andò in arresto cardiaco. Nel secondo caso a Empoli quando poi capimmo che si trattò di un evento epilettico, infatti il giocatore riottenne l’idoneità per giocare qualche settimana dopo visto che non erano stati accertati danni a livello cardiaco e neurologico. Che Bove possa tornare a giocare? Sì, è possibile. Se dagli accertamenti non si rilevano problematiche a livello neurologico, cardiaco o metabolico è certamente possibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *