La Fiorentina (dice) ci aveva provato a gennaio a portarlo a Firenze, per una cifra proposta intorno ai 20 milioni. Ma il Genoa riteneva il giocatore incedibile, tanto che non avrebbe accettato nemmeno se i viola fosse arrivati a coprire i 30 milioni richiesti dai dirigenti rossoblu.

E così il gioiellino islandese è rimasto alla corte di Gilardino, con buona pace di Vincenzo Italiano che lo avrebbe accolto ben volentieri e Firenze e con molta meno buona pace da parte dei tifosi viola che si sono sentiti presi in giro dalla dirigenza gigliata.

Tutto perchè il Genoa non aveva bisogno di soldi, potendo aspettare con tutta tranquillità il mercato estivo, con mezza Europa (Inter in Italia) pronta a darsi bataglia a suon di milioni. Milioni che il Genoa rischia adesso di perdere, perchè per Gudmundsson, accusato di violenza sessuale per un fatto risalente all’agosto 2023, prima archiviato poi riaperto dopo ricorso della ragazza, potrebbero anche aprirsi le porte del carcere.

Il giocatore dovrà presentarsi davanti alla corte della capitale islandese il prossimo ottobre, rischia una condanna da 1 a 16 anni, condanna che metterebbe a serio rischio la sua carriera calcistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *