E’ lo svincolato di lusso di questi assurdi mondiali invernali in Qatar, visto che ha rescisso il contratto col Manchester proprio prima dell’inizio della competizione. Parliamo proprio di lui, Cristiano Ronaldo, l’uomo che ha battuto ogni tipo di record. Miglior marcatore di sempre del Portogallo con 118 reti, recordo di presenze (194).

Ma i suoi 38 anni, nonostante un fisico super allenato, cominciano a farsi sentire. Un solo gol in questa edizione su rigore contro il Ghana, a secco contro Uruguay e Corea del Sud. E i panchina scalpita un certo Leao. Durante l’ultima partita, il cinque volte Pallone d’Oro ha avuto modo di criticare anche il ct Santos: “Non vedi l’ora di togliermi eh?”

In campo non fa più la differenza e anche i tifosi lusitani se ne sono accorti, tanto che dagli ultimi sondaggi solo il 30% lo vorrebbe in campo dal prim minuto, per la maggioranza potrebbe fare più “danni” agli avversari giocando solo gli ultimi trenta minuti.

E per lui, che questa in Qatar doveva essere anche la vetrina dell’ultimo rilancio, l’ultima occasione per portarsi a casa una coppa tanto ambita, visto che il miglior risultato è stato il quarto posto nel 2006, la delusione deve essere ancora più cocente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *