Nell’era della tecnologia, dopo che per decenni si è combattuto per avere il Var nel calcio, ci si trova ancora una volta, per l’ennesima volta, a dover commentare un episodio clamoroso non sanzionato nè dall’arbitro nè dal Var.

Juventus-Bologna (strano ma vero ci sono di mezzo i bianconeri), minuto 71, respinta corta di Perin dopo il tiro di Zirkzee, sul pallone si avventa Ndoye che viene però nettamente tamponato da Iling. Calcio di rigore netto!! Rigore che avrebbe forse chiuso la partita, perché il Bologna si sarebbe portato sul 2-0 mentre ha dovuto subire il gol del pareggio di Vlahovic all’80’.

Invece non è stato considerato rigore per l’arbitro, nemmeno per il Var (Fourneau coadiuvato da Nasca, ndr) che nemmeno interviene. La rabbia del Bologna a fine gara è tutta nelle durissime parole dell’ad Fenucci, perché Thiago Motta ha preferito non parlare dell’episodio a fine gara visto che era già stato ammonito per aver detto durante la partita “Questo lo dovevi fischaire anche senza il Var“:

Faccio l’amministratore delegato da 25 anni e penso mi abbiate visto poche volte qui davanti alle telecamere per parlare di arbitri. Faccio i complimenti alla mia squadra per la partita di grande livello giocata. Un errore arbitrale pesante ci ha negato una vittoria certa. Mancano un rigore e un’espulsione. Chiedo rispetto per una tifoseria che si è vista togliere una vittoria che non sarebbe stata banale contro la Juve. Mi spiace molto, non è una cosa frequente, ma credo che si debba migliorare il rapporto tra il Var e il campo. Questi episodi sono allucinanti. È impensabile che non ci sia rigore per un giocatore falciato davanti al portiere. Un errore nell’era della tecnologia è insopportabile e ci ha tolto una vittoria certa. Nonostante gli anni e il lavoro, ancora su certi episodi si fa fatica a intervenire

Ecco il video dell’episodio incriminato:

Un pensiero su “Clamoroso rigore negato al Bologna con la Juve! Ma il Var?? (VIDEO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *