E’ arrivata la sera più importante della stagione (almeno per ora), quella che potrebbe aprire le porte della seconda finale di Conference League consecutiva. Nella bolgia dello stadio del Brugge, i viola ripartono dalla vittoria per 3-2 dell’andata ottenuta in extremis grazie al gol di Nzola.

Italiano dovrà purtroppo fare a meno dell’esperienza di “Jack” Bonaventura, al suo posto Beltran. Torna titolare Arthur insieme a Mandragora a centrocampo, i centrali saranno Milenkovic e “bomber “Quarta. In attacco Belotti.

Ecco le formazioni ufficiali del Club Brugge e della Fiorentina:

BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet, Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper, Odoi, Vetlesen, Skov Olsven, Vanaken, Jutgla, Thiago

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; N.Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano

Sintesi partita

Primi minuti di studio tra le due squadre, la posta in palio è altissima per entrambe. Primi 10 minuti di possesso palla del Brugge, la Fiorentina è più attendista. All’11 si fa vedere il Brugge, cross in area, bravo Dodò nel subire fallo e difendere. Interessante contropiee viola al 15′ ma poi non si capiscono Nico Gonzalez e Belotti. Bella azione della Fiorentina al 18′, Belotti si improvvisa ala sinistra, cross al centro per Nico che di testa appoggia per Mandragora, se la mette sul sinistro ma la spara alta l’ex Torino! Doccia fredda per il Popolo Viola al 20′. marcatura molle di Quarta e sul cross in area De Cuyper la mette dentro, tenuto in gioco da Biraghi. Al 22′ si mangia un gol clamoroso Nico Gonzalez a tu per tu con Mignolet sparandogli addosso, poi Beltran sfiora il palo!! Ma che occasione si è divorato l’argentino!!! Ancora Fiorentina col cross di Dodo e Kouamè di testa non trova la porta!! Reazione forte della Viola!!! Ancora occasione Fiorentina con Belotti al 25′ che non trova la porta!! Rischia di capitolare la Fiorentina al 29′, Milenkovic cade da solo e lascia campo libero a Thiago che la mette in mezzo e salva tutto Dodò!! Clamorosa traversa di Kouamè al 35, sfortunatissima la Fiorentina!! E poi Nico di testa non trova la porta! Prova il tiro da lontano ancora Kouamè al 40′, pallone alto. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo col vantaggio del Brugge che pareggia lo svantaggio dell’andata. Si ricomincia a Brugge, ma gioco fermo per quasi 5 minuti per fumogeni che rendono scarsa la visibilità. Si riparte, la Fiorentina rischia subito su corner sul quale un giocatore del Brugge non colpisce di testa. Fiorentina pericolosa la 55′, ottima giocata di Arthur, apertura per Kouamè che la mette dentro ma non c’è nessuno!! Prova anche da calcio di punizione la Fiorentina con Biraghi che non riesce però a tenere basso il pallone. Al 67′ bel cross di Biraghi per la testa di Belotti, anticipato all’ultimo. Al 69′ fuori Belotti per Nzola, dentro anche Duncan al posto di Arthur. Ancora traversa di Biraghi al 73′ su punizione!! Una sfortuna mondiale per la Fiorentina!! E dopo un minuto ancora palo di Kouamè!! Ma non ci si può credere!!! E’ stato un assedio della Fiorentina in questo secondo tempo. All’80 ancora Mignolet che salva sui piedi di Nzola!! CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA AL MINUTO 82, ginocchio sul viso di Nzola che colpiva di testa!!! E ARRIVA IL GOL DAL DISCHETTO DI BELTRAAAAAAN!!!! 1-1 A BRUGGE!!! LA FIORENTINA TORNA AVANTI NEL CONTEGGIO TOTALE!!! Entra in campo Ranieri all’89’ al posto di Beltran per difendere il risultato. Sfiora il vantaggio la Fiorentina al 92′ con Nzola che non trova la porta. E poi arriva il miracolo di Terracciano al 94′ che salva il risultato!!! FINISCE COSI’!!! SI VA IN FINALE!!! SI VA AD ATENE!!! PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *