Nelle ultime ore si è fatto il nome di Colpani per la Fiorentina, giocatore che tra l’altro piace molto anche al Bologna dell’ex Italiano.

Quello del trequartista è un ruolo importante per molte squadre, soprattutto per la Fiorentina che deve ancora capire il futuro di Bonaventura, che vorrebbe riportare Beltran come punta e che, sempre in quel ruolo, potrebbe decidere di sacrificare Barak (piace al Napoli) per monetizzare.

Mentre Infantino, che potrebbe rimanere ancora in maglia viola, potrebbe anche partire in prestito a “farsi le ossa” in qualche squadra neopromossa o in Serie B.

C’è poi da considerare il rientro a Firenze di Alessandro Bianco, il cui ruolo naturale sarebbe centrale, ma che potrebbe, all’occorrenza, anche spingersi più avanti.

Tenendo ben a mente, poi, che un giocatore come Colpani non lo porti via per meno di 20 milioni, ecco che la soluzione “casalinga” potrebbe venire incontro al meglio alle esigenze di Raffaele Palladino. Una soluzione che risponde, pensate un po’ al nome di Gaetano Castrovilli.

Il giocatore era stato venduto nello scorso mercato estivo in Premier, salvo tornare subito a casa per non aver superato le visite mediche al Bournesmouth dopo il gravissimo infortunio che lo aveva tenuto fermo per mesi. Sembrava tutto risolto, ma così non era. E allora ecco arrivare un nuovo intervento chirurgico, un nuovo stop di mesi e mesi, mentre il contratto si avvicinava inesorabilmente alla scadenza senza apparente possibilità di rinnovo.

A fine stagione, il rientro in maglia viola, con Vincenzo Italiano che lo sfrutta nelle partite di campionato, non essendo stato inserito nella lista Uefa. Una manciata di buone prestazioni e perfino un paio di gol di pregevole fattura. Fino all’assist al bacio per la testa di Belotti nella vittoria a Bergamo nella giornata di recupero.

Ma mai, finora, si era parlato della possibilità che rimanesse a Firenze, con le campane giallorosse che si erano accese sulla possibilità di arrivare ad un gioiellino a parametro zero, appurato che le condizioni fisiche del ragazzo sembrano finalmente rientrate nella normalità, dopo la grande paura.

Mai se ne era parlato, ma l’arrivo di Palladino deve aver cambiato qualcosa, dal momento che è previsto un incontro tra la società viola e il procuratore Lucci epr discutere di un suo possibile rinnovo. Ci sarà certo da capire le richeste del giocatore, la sua eventuale centralità nel nuovo progetto e soprattutto ci sarà da capire la convenienza economica della Fiorentina rispetto ad un investimento importante come quello per Colpani.

Insomma, la Fiorentina potrebbe avre già in casa il Colpani che gli serve. E presto sapremo se sarà davvero così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *