L’inizio di stagione della Fiorentina è stato tutt’altro che facile. A parte l’aspetto positivo di aver passato il play off di Conference League contro il Twente ed aver esordito in campionato con la vittoria, seppur fortunata, contro la Cremonese, la Fiorentina ha mostrato tutte le sue lacune e i suoi limiti, inciampando nel primo incontro del girone di Conference e portando a casa 3 pareggi e 2 sconfitte in campionato.

A questo si sommano le pesanti assenze di Milenkovic, Duncan e Gonzalez (che potrebbero rientrare a breve) e l’ultima anch’essa molto pesante di Dodò, che invece sarà fermo ai box forse per oltre un mese.

Un clima tutt’altro che sereno intorno alla squdra, con i giocatori e lo stesso allenatore che hanno subito la prima contestazione da quando l’ex Spezia siede sulla panchina viola.

Adesso serve vedere come reagirà il gruppo. Intanto il presidente Commisso si fermato oggi a pranzo con la squadra, per caricare e tranquillizzare i ragazzi in vista della delicata trasferta in Turchia contro l‘Istanbul Basaksheir, insiodiosa squadra seconda nel campionato turco. Partita che potrebbe essere se non decisiva molto importante almeno per la testa del girone, visto che i turchi hanno ampiamente vinto anche il primo incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *